fbpx

MAD 2022/23: come ottenere un incarico

messa a disposizione ottieni un incarico di supplenza

Se vuoi inviare una messa a disposizione (MAD), non è troppo tardi, puoi ancora ottenere un incarico per il secondo quadrimestre del 2023!

La MAD (domanda di Messa a Disposizione) è uno strumento utilizzato dalle scuole per coprire incarichi di supplenza sia tra i docenti che nel personale ATA.

MAD 2022/23: quali sono i requisiti?

E’ sempre possibile inviare una MAD alle scuole e l’unico requisito richiesto è di possedere un diploma di Maturità. Puoi inviare la messa a disposizione anche se hai solo il diploma di liceo. È avvantaggiato anche chi possiede la Laurea Triennale

Se però vuoi avere possibilità più alte di convocazione la probabilità aumenta se si possiede una Laurea Magistrale che dia accesso ad una Classe di Concorso.

A differenza delle graduatorie GPS, che si aggiornano ogni due anni senza permettere nuovi inserimenti nel mentre (almeno per la seconda fascia), la MAD può essere inviata in qualsiasi momento dell’anno.

Inoltre, la MAD (messa a disposizione) non ha scadenza!

MAD 2022/23: quante volte è possibile inviare la messa a disposizione?

La MAD può essere inviata quante volte si vuole e non esiste un numero massimo di volte o di scuole a cui può essere inviata.

Anzi più MAD invii e più possibilità hai di essere convocato!

I Dirigenti Scolastici, spesso, considerano maggiormente le ultime MAD pervenute agli Istituti perché si tratta di fatto di aspiranti che hanno dato la loro disponibilità recentemente e di conseguenza più disponibili ad accettare supplenze immediate.

Inviare più MAD in scuole e province diverse ti permette di avere più probabilità di convocazione.

MAD 2022/23: quali sono i periodi migliori per candidarsi?

Nonostante la Messa a Disposizione possa essere presentata in qualsiasi momento dell’anno scolastico, le scuole convocano supplenti in 4 periodi principali:

  • tra agosto e settembre;
  • dopo le vacanze di Natale;
  • dopo le vacanze di Pasqua;
  • a giugno, per i corsi di recupero

Il secondo quadrimestre è ormai iniziato ma è ancora possibile ottenere una convocazione. Febbraio è uno dei periodi più favorevoli!

Questo è possibile perché e molto frequente che le segreterie scolastiche, ricoprono ferie e malattie degli insegnanti.

Infatti sono passate da poco le vacanze natalizie e le scuole stanno cercando di reperire i supplenti per questo periodo. Questo accade anche dopo Pasqua e durante le vacanze estive per i corsi di recupero.

MAD 2022/23: Come si programma la messa a disposizione?

Dal momento che esistono periodi migliori per inviare la messa a disposizione, la strategia più conveniente da adottare è quella di programmare l’invio della propria candidatura.

Cosa significa programmare la messa a disposizione?

Programmare la MAD significa, crearla ora e inviarla in futuro, scegliendo i periodi precedentemente indicati, dopo le vacanze di Natale, vacanze di Pasqua e durante il periodo estivo, e nelle province di preferenza.

Creando una MAD ora sarà già pronta per il futuro, per quando si vorrà inviare. Questa è una strategia risparmia tempo molto efficace!

Le scuole riceveranno la tua messa a disposizione proprio nei periodi in cui hanno maggior bisogno di supplenti.

Contattaci e programma ora la tua messa a disposizione nei periodi migliori dell’anno!

Conosci MADFormazione?

MADFormazione è nata da professionisti con esperienza pluriennale nel settore che ti aiuteranno ad entrare nel “Mondo Scuola”.

Grazie ai nostri servizi potrai compilare ed inviare la tua MAD (Messa a Disposizione) a centinaia di istituti scolastici in breve tempo.

Inviare la MAD con MADFormazione è davvero facile e veloce! Il nostro Team sarà sempre al tuo fianco.

Cosa aspetti? Compila ora la tua MAD!

Come entrare in contatto con noi

Vuoi saperne di più? Contattaci!

  • via telefono o Whatsapp al 351 6232007
  • via email all’indirizzo info@madformazione.it

MAD 2022/23: come ottenere un incarico
Torna su