fbpx

Supplenze 2021/22: convocazioni GPS e GaE. Al via anche le convocazioni da Graduatorie di Istituto e MAD

Dopo le 60.000 immissioni in ruolo e i 12.000 incarichi da conferire con contratto a tempo determinato da trasformare a tempo indeterminato previa il superamento dell’anno di prova e di un esame sulle discipline, sembrerebbe che le Graduatorie Ad Esaurimento e le Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS) siano state scorse.

Si passa quindi alle convocazioni da Graduatorie di Istituto e in seguito da MAD, lo stesso MIUR ha reso nota una nuova modalità di convocazione, per quanto riguarda i docenti da Graduatoria di Istituto, che riguarda le segreterie degli istituti, le quali potranno inviare le nomine agli stessi docenti via email, accedendo in un’area specifica del sistema informativo SIDI.

Il docente nominato, se interessato alla supplenza, potrà accettare la nomina via email e senza doversi presentare fisicamente nell’Istituto.

CONVOCAZIONI DA GAE E GPS ULTIMATE. LE MOTIVAZIONI 

mancata assunzione di servizio nella sede assegnata: può accadere infatti che dopo aver accettato la nomina, un docente non si presenti il giorno in cui deve prendere servizio. In questo caso il docente perde la possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento sia da GAE che da GPS e GI.

mancata accettazione della nomina da parte di docenti: un docente infatti può non accettare una nomina e una volta chiarite le motivazioni può perdere la possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento sia da GAE che da GPS.

rettifiche a seguito di reclami per errori del sistema informatico: come sappiamo, anche quest’anno si sono verificati alcuni problemi di natura tecnica che hanno provocato diversi errori nella pubblicazione delle GPS.

VENEZIA ELENCHI GAE E GPS PER INFANZIA E PRIMARIA ESAURITI

In provincia di Venezia, sono esauriti gli elenchi GaE e GPS per infanzia e primaria, nonché le correlate graduatorie incrociate di sostegno.
Ecco l’avviso dell’Ufficio Scolastico:

Ad oggi, in relazione agli esiti delle nomine sopra indicate risultano esaurite le seguenti graduatorie, in merito alle quali le SS.LL. potranno
procedere con il conferimento di supplenze dalle proprie graduatorie d’istituto relativamente ai posti disponili allo stato sussistenti, che vengono pertanto restituiti, e per quelli che si renderanno disponibili successivamente:


GAE – GPS I E II FASCIA SCUOLA INFANZIA POSTI COMUNI E POSTI DI SOSTEGNO E INCROCIATE PER IL SOSTEGNO
GPS I E II FASCIA SCUOLA PRIMARIA POSTI COMUNI E POSTI DI SOSTEGNO E INCROCIATE PER IL SOSTEGNO

SI PROSEGUE ALLE CONVOCAZIONI DA GRADUATORIE DI ISTITUTO E DA MAD

Concluse le Graduatorie ad Esaurimento e le Graduatorie Provinciali Supplenze la normativa prevede la prosecuzione delle convocazioni per le cattedre libere e vacanti al 31 dicembre.

Gli Uffici Territoriali stanno quindi procedendo ad altre convocazioni e a seguito dell’avvio dell’anno scolastico i dirigenti possono chiamare dalle Graduatorie di Istituto e da messa a disposizione.

Supplenze 2021/22: convocazioni GPS e GaE. Al via anche le convocazioni da Graduatorie di Istituto e MAD
Torna su