fbpx

Supplenze docenti 2021/22, quando è possibile lasciare una supplenza e accettarne un’altra

Quando è possibile lasciare una supplenza per accettarne un’altra? Una eventualità che si presenta molto spesso soprattutto quando i Dirigenti Scolastici assegnano supplenze temporanee in attesa di adempimenti da definire da parte degli Uffici Scolastici.

Lasciare una supplenza breve per un’altra supplenza breve

Non è mai possibile lasciare una supplenza breve per un’altra supplenza breve (anche se è supplenza COVID, quindi con possibilità di proroga) e non è possibile lasciare una supplenza breve per una più lunga che ha termine prima del 30/6 oppure prima del 31/8.

Lasciare una supplenza “Fino avente diritto” per un’altra supplenza

Ai sensi dell’art. 41 del CCNL 2016-18, le supplenze fino avente diritto non dovrebbero più esistere. Pertanto, tutte le supplenze, anche quelle brevi, dovrebbero comunque avere il termine e le eventuali clausole risolutive, come ad esempio nei casi di rinnovo delle graduatorie o in attesa delle convocazioni provinciali.

Lasciare una supplenza breve per un’altra supplenza breve “Fino al termine delle lezioni”

Non è possibile, né per i docenti, né per il personale ATA, lasciare la supplenza breve in corso per un’altra direttamente fino al termine delle lezioni.

Lasciare una supplenza breve per una supplenza al 30/6 o al 31/8

E’ sempre possibile lasciare una supplenza breve per altra data almeno fino al 30/6 ma solo se si presta servizio entro il 31/12, infatti solo tali supplenze possono avere la scadenza 30/6 o 31/8.

Quindi ad esempio, se un docente ha una supplenza breve fino a dicembre la può lasciare qualora ci sia la convocazione da qualunque graduatoria e se il termine della supplenza sia il 30/6 o 31/8.

Tutto ciò vale anche per le supplenze “COVID”: prima del 31/12 è sempre possibile lasciare una supplenza “COVID” per altra supplenza assegnata almeno al 30/6 (da qualunque graduatoria avviene la convocazione). Ciò vale sia per il personale docente che ATA.

Conosci MADFormazione?

MADFormazione è nata da professionisti con esperienza pluriennale nel settore che ti aiuteranno ad entrare nel “Mondo Scuola”.

Grazie ai nostri servizi potrai compilare ed inviare la tua MAD (Messa a Disposizione) a centinaia di istituti scolastici in breve tempo.

Inviare la MAD con MADFormazione è davvero facile e veloce! Il nostro Team sarà sempre al tuo fianco.

Cosa aspetti? Compila ora la tua MAD!

Come entrare in contatto con noi

Vuoi saperne di più? Contattaci!

  • via telefono o Whatsapp al 351 6232007
  • via email all’indirizzo info@madformazione.it

Supplenze docenti 2021/22, quando è possibile lasciare una supplenza e accettarne un’altra
Torna su