fbpx

Roma: GPS esaurite su scuola primaria posto comune e sostegno. Si passa a Graduatorie di Istituto e MAD

A Roma sono esaurite le nomine da GPS per alcune classi di concorso. Tra queste, le classi di concorso di posto comune e di sostegno per la scuola primaria, ma anche tante classi di concorso per la secondaria. La comunicazione viene dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Roma.

L’AVVISO CHE RISALE AL 10 NOVEMBRE 2021

“Graduatorie provinciali per le supplenze A.S.2021-2022 – Esaurite Scuola Infanzia posto Montessori – Scuola Primaria posto comune/sostegno – Scuola Secondaria di II C.D.C. A027 – A040 – A041 – AA55 – AH55 – AL55 – AN55 – BD02 – B002

L’ultimo bollettino di nomine per la provincia di Roma è del 4 novembre.

Per queste classi di concorso dunque non ci saranno più scorrimenti delle relative GPS e i Dirigenti Scolastici hanno la liberatoria per le nomine (definitive se attribuite nel frattempo con contratto da definire) da Graduatorie di Istituto.

Nel caso in cui non ci sia contingenza nelle Graduatorie di Istituto, si ricorrerà alle messe a disposizione (MAD).

LE SUPPLENZE DA MAD: CARATTERISTICHE

Si può essere assunti da MAD nel caso in cui:

Siano concluse le assegnazioni delle nomine da GaE e GPS nella provincia in cui il docente è già inserito in graduatoria e anche in quella di arrivo della messa a disposizione.

Deve essere esaurita la Graduatoria di Istituto della scuola in cui vi è la disponibilità, nonché le Graduatorie di Istituto degli istituti viciniori.

Per attribuire la supplenza, i Dirigenti Scolastici devono dare priorità ai docenti in possesso di abilitazione e/o specializzazione sostegno.

Una volta attribuita, la supplenza da messa a disposizione (MAD) – sia essa al 30 giugno, 31 agosto, o temporanea – assume le caratteristiche di un normale contratto a tempo determinato e il docente segue il CCNL e la normativa di settore per diritti e doveri.

MANCANO ANCORA INSEGNANTI DAL CENTRO AL NORD ITALIA. LE SCUOLE CERCANO DA MAD

Numerose scuole, in tutta Italia, sono alla ricerca di docenti per coprire alcune supplenze.

Questo è il momento in cui le scuole chiamano da messa a disposizione perché la maggior parte delle graduatorie sono state scorse.

Roma: GPS esaurite su scuola primaria posto comune e sostegno. Si passa a Graduatorie di Istituto e MAD
Torna su